Sport
11 Novembre 2013
Malato da tempo, fu uno dei protagonisti della promozione in B negli anni Settanta

Spal, addio a Enzo Vecchiè

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

admin-ajaxSi è spento a 62 anni dopo una lunga malattia Enzo Vecchiè, ex gloria della Spal di Mario Caciagli che raggiunse la Serie B nel campionato 1972-1973.

Vecchiè, classe 1951 era nato a Serramazzoni e cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Inter con la quale esordì -prima e unica apparizione-in Coppa dell Fiere il 4 marzo 1970 contro l’Hertha Berlino. Nello stesso anno passò alla Spal, a quei tempi militante nel campionato di Serie C, collezionando 133 presenze e una storica promozione prima di passare al Brindisi nel campionato 1973-1974 per poi approdare al Benevento, alla Reggina e, infine, all’Alessandria.

Terzino sinistro, venne poi trasferito sulla fascia destra da mister Caciagli: determinanti i suoi cross per Goffi e Pezzato.

Conclusa la carriera agonistica si trasferì con la famiglia a Ferrara. I funerali averranno mercoledì 13 novembre con partenza alle 13.45 dalla camera mortuaria e arrivo presso la chiesa di Santa Caterina Vegri dove verrà celebrato il rito funebre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com