Eventi e cultura
26 Ottobre 2013
Alla scoperta degli angoli più suggestivi della città ‘raccontati’ dai protagonisti della settima arte

In bici tra i ‘Luoghi del cinema’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

cinemaUna città che è un set cinematografico: è dedicato al consolidato e fortunato rapporto fra la storica capitale estense ed il grande schermo l’appuntamento di domenica 27 ottobre con “A Ferrara in Bici con la Guida”. Con ritrovo e partenza alle 10.30 da piazza Municipale si pedalerà per un paio d’ore, accompagnati da una guida, alla scoperta dei principali luoghi di storia ed arte che punteggiano la città, ma anche delle tante trame e situazioni che hanno visto Ferrara protagonista in pellicole di grande successo.

Nel corso del bici-itinerario, organizzato con la collaborazione di Coldiretti, BiciDeltaPo e SeventhSky Viaggi e che si concluderà con un agriaperitivo offerto presso il punto vendita Campagna Amica OrtoAmico di via Garibaldi, saranno infatti raggiunti e svelati alcuni fra gli angoli più suggestivi ‘raccontati’ da protagonisti della settima arte del calibro di Luchino Visconti e Vittorio De Sica, Giuliano Montaldo e Wim Wenders.

Il costo di partecipazione alla bici-passeggiata (con bici propria) è fissato, rispettivamente, in 10 euro a persona per gli adulti e 8 euro per under 16, iscritti Club del PleinAir, soci Touring ed ospiti di strutture ricettive con coupon validato; offerta speciale famiglia (2 adulti+under 16): 20 euro + 5 per ogni under 16. Gratis per bambini caricati su seggiolino.

La prenotazione si può effettuare telefonando al 346 3178104 oppure ferrettisilvia@aferraraconlaguida.com. Agli stessi riferimenti è inoltre possibile prenotare con tariffe speciali il noleggio di citybike BiciDeltaPo da ritirare ai “PuntoBici” presso l’Hotel Europa di corso Giovecca o lo Spazio Grisù di viale Poledrelli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com