Sport
15 Ottobre 2013
Argento nel C2 Senior per Leonardo Solimani e Riccardo Brogli

Il Canoa club ben figura a Klagenfurt

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

2013-10-14_KlagenfurtCCFNell’ultimo fine settimana di settembre si è svolta la gara internazionale di canoa slalom Alpe-Adria presso Klagenfurt in Austria. Anche questa gara ha permesso al Canoa club di Ferrara di raccogliere grandi soddisfazioni. La trasferta è stata molto impegnativa anche a causa delle condizioni ambientali, infatti pioggia e freddo non hanno aiutato gli atleti a dare il massimo.

La prima soddisfazione arriva dal C2 composto da Simone Finco e Luca Carlini convocati dalla federazione nel team “giovani speranze”, i quali hanno ben figurato nella loro categoria piazzandosi 5° assoluti.
Soddisfazioni ancora più grandi vengono dal C2 senior composto da Leonardo Solimani e Riccardo Brogli che riescono a guadagnarsi la seconda piazza e la medaglia d’argento, migliorando il risultato dell’anno precedente dove si erano piazzati 3° e confermando così i progressi intravisti nelle gare precedenti. Purtroppo non sono riusciti a ripetersi nella gara in C1 dove hanno raggiunto l’8° posto nei Senior Solimani e il 9° posto negli junior Brogli.

La grande sorpresa di questa trasferta è stata l’ottima prestazione dell’allievo Nicolas Bini, esordiente in una gara internazionale, dove ha raggiunge il 5° posto e distante meno di otto secondi dal podio in una categoria molto affollata vista l’unione delle categorie degli allievi e dei cadetti.
Degni di nota sono i piazzamenti di Matteo Ronchi 17° K1 cadetti, Pietro Peressotti e Emanuele Campana rispettivamente 37° e 22° negli junior e Rischia Riccardo 22° nel K1 Senior.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com