Economia e Lavoro
12 Ottobre 2013
Quattordici tour operator da tutta Europa visiteranno il Delta del Po

La Borsa del turismo fluviale sbarca a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Parco Delta del Po Stazione Volano Mesola GoroNell’ambito della 4ª Borsa del turismo fluviale e del Po che si tiene a Gualtieri di Reggio Emilia nella Bassa Reggiana dall’11 al 13 ottobre, domenica 13 ottobre, verrà offerta a 14 tour operator della domanda una post convention in area ferrarese, alla scoperta del Delta del Po.

Si tratterà di un’escursione fluviale che toccherà la Stazione Volano Mesola Goro e consentirà di visitare la settecentesca Torre della Finanza, recentemente riaperta. L’iniziativa prevede la presentazione e la degustazione di prodotti tipici e la possibilità per i tour operator di incontrare le aziende locali.

Gli operatori provenienti da Belgio, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Olanda, Repubblica Ceca, Russia, Spagna, Svizzera e Regno Unito saranno ospiti di Iniziative turistiche, società organizzatrice della Borsa e della Confesercenti ferrarese. L’appuntamento è per le ore 11 presso l’Oasi di Canneviè.

Le autorità, le aziende locali e gli organizzatori dialogheranno con i tour operator al ristorante Abbazia Pomposa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com