Sport
27 Settembre 2013
Tra i giovani medaglia di bronzo per Davide Capatti e Leonardo Pizzi

Canoa Club Ferrara, pioggia di medaglie

di Redazione | 3 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

2013-09-26_Atleti-K4Doppio weekend di gare per il Canoa Club Ferrara, il primo a Savona per la gara internazionale Trofeo Medaglia d’Argento del presidente della Repubblica dove anche l’anno scorso gli atleti estensi avevano presenziato con successo, mentr il secondo weekend a Modena per il campionato regionale Emilia Romagna sui metri 200.

A Savona, la delegazione è stata selezionata e si sono presentati alla partenza gli atleti più esperti, tutti rientrati a casa medagliati. Daniele Susca nella paracanoa è il più veloce e conquista la medaglia d’oro, Marcello Bramante e Raffaello Ramponi in equipaggio doppio conquistano la medaglia di bronzo e in singolo conquistano la finale piazzandosi Bramante in sesta posizione e Ramponi primo, una medaglia d’oro di grande valore agonistico per Ramponi e che fa ben sperare per il futuro di questo promettente atleta.

Il weekend successivo a Campogalliano in provincia di Modena il team estense è partito al completo e ha schierato ben 16 atleti, conquistando addirittura 12 medaglie. Oro per Giulia Missanelli nella categoria C1 Ragazze, oro in paracanoa per Ludovica Cattaruzza che decide di gareggiare anche nei normodotati e si piazza quinta. Argento per Raffaello Ramponi in singolo e medaglia di bronzo in coppia con Marcello Bramante, argento anche per Giulio Damigiano in paracanoa e un’altra medaglia di argento per Giorgia Minzoni nella categoria Master. Seconda posizione per il K4 composto da Filippo Rocca, Leonardo Solimani, Luca Bertoncelli e Simone Leprotti che aggiungono al medagliere altri quattro argenti.

Per i più giovani, grande soddisfazione per la medaglia di bronzo di Davide Capatti nella categoria Giovanissimi Allievi A e bronzo anche per Leonardo Piazzi nella categoria Cadetti A. Inoltre va fatta menzione per Elena Celtini che si piazza quarta ad un soffio dal podio, quinta si classifica Marta Bertoncelli che prova la velocità anche se è specialista nello slalom e settima posizione per Gabriele Piazzi atleta giovane ma di grande carattere.

GruppoVelocitàEssendo una gara Regionale aperta erano presenti anche società delle Regioni limitrofe, ma il titolo lo vincono gli atleti dell’Emilia Romagna, per cui sono ben 7 titoli Regionali vinti dal Canoa Club Ferrara e i campioni sono: Ramponi in singolo e con Bramante in doppio, Giulia Missanelli, Giulio Damigiano, Ludovica Cattaruzza, Giorgia Minzoni e il K4 con Rocca, Solimani, Bertoncelli e Leprotti.

“Il Settore Velocità sta crescendo sempre di più” – commenta Mauro Borghi presidente del Club – ormai nel settore Slalom siamo ai vertici italiani e contiamo all’attivo una rosa di ben 25 atleti allenati da Paolo Borghi che cura anche la preparazione di atleti nazionali, il settore velocità è da qualche anno che sta crescendo e comincia ad essere molto numeroso, la preparazione atletica sviluppata dall’allenatore Rumeno Ioan Catalin Camarasan sta dando risultati davvero soddisfacenti collocando i nostri atleti a livelli nazionali.”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com