Cento
13 Settembre 2013
Nell’anno in cui si commemora Giuseppe Verdi, la città celebra rappresentando la sua opera lirica più celebre

L’Aida a Cento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

teatro BorgattiCento. L’amore di Radames e Aida cantato davanti al suggestivo sfondo della rocca centese. Nell’anno in cui si commemorano i 200 anni dalla nascita di Giuseppe Verdi, la città celebra il Maestro rappresentando la sua opera lirica forse più celebre nel mondo, l’Aida.

L’evento, previsto il 13 settembre alle ore 20,30 nella Piazza della Rocca, è organizzato da Comune di Cento, Fondazione Teatro Borgatti e Accademia del Belcanto, grazie anche al caloroso sostegno di moltissimi sponsor locali che hanno supportato questo progetto di grande rilievo culturale: Cassa di Risparmio di Cento, Elektrosistem, Andalini, Coop Adriatica, Coop Reno, Fava Impianti per pastifici, Baltur, Banca Centro Emilia, Poppi Ugo Euroforge, ABK, PMC, L’Accento Promotion, VM, Impresa Martinelli Franco, Padana Commercio srl, FERNO, Lodi Vittorio e Gianfranco Azienda Agricola, Sistem costruzioni, Holiday Park Spiaggia e mare, Hotel Europa, Impresa Merighi, Seba, Copma.

Gli interpreti sono tutti di altissimo livello, partendo dalla centese Monica Minarelli che interpreta Amneris, la figlia del re d’Egitto: un cast internazionale guidato dalla regia di Stefano Nardo(Ignacio Encinas, Fernanda Costa, Olga Benyk, Gianluca Breda, Sergio Bologna, Alessio Ravasini, Luca Gallo) e accompagnato dall’orchestra Filarmonica “Enrico Segattini” diretta dal M° Mauro Perissinotto e dal coro “Amici del belcanto” centopievese.

L’Aida è un evento donato alla città, ma nell’occasione sarà possibile fare un’offerta per la ristrutturazione del teatro G. Borgatti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com