Cento
2 Settembre 2013
Indagati otto medici e infermieri per omicidio colposo

Muore bimbo in sala parto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

L’arte della sfoglia a scuola

E’ nata da un’idea dell’imprenditrice Patrizia Mandini, accolta da Vicenzi Roberto, membro della Accademia Italiana della cucina, la proposta di portare l’arte della sfoglia a scuola

annunziataCento. È morto in sala parto, durante il travaglio. È una tragedia sulla quale ora indaga la procura di Ferrara quella avvenuta martedì scorso all’ospedale SS. Annunziata di Cento. Il pm Stefano Longhi ha iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo otto persone (come atto dovuto, per garantire i diritti di difesa come la nomina di un consulente di parte per le operazioni autoptiche). Si tratta del personale medico e infermieristico che fase dopo fase ha seguito la donna dalla gravidanza fino al drammatico esito.

La madre, una trentenne originaria di Rovigo, ancora ricoverata in ospedale, era arrivata al pronto soccorso di Cento, dove vive, attorno alla mezzanotte. Dopo circa due ore di travaglio arrivano delle complicazioni. Il marito si precipita in ospedale ma quando arriva tutto ormai è compiuto. Apprenderà in reparto della morte del figlio che attendevano.

Mentre anche l’Asl ha aperto come prassi un’indagine interna, si attendono ora gli esami delle cartelle cliniche della donna e i risultati dell’autopsia sul corpicino, fissata per mercoledì.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com