Comacchio
25 Agosto 2013
Parteciperanno tre cantanti di Ferrara: Alessandro Mari, Dajana Moretti e Chiara Scaglianti

Un’occasione per Sanremo

di Redazione | 3 min

Leggi anche

alessandro mari_32_anni_Copparo (FE)

Alessandro Mari

Tre cantanti ferraresi saranno tra i dodici concorrenti provenienti da Emilia Romagna e Veneto che gareggeranno per la seconda finale del concorso canoro nazionale “Una Voce per Sanremo 2013-sezione editi”, lunedì 26 agosto (ore 21.15) alla Rotonda Garden del Lido delle Nazioni di Ferrara.

La manifestazione promossa dall’associazione Merkaba Eventi (concessionaria locale del concorso), che quest’anno ha avuto il sostegno della Rotonda Club, dell’associazione Ferrara By Night e Fantastica Ferrara, nasce dalla volontà di offrire un’occasione a giovani promesse del mondo musicale locale per confrontarsi successivamente con altri preparati giovani provenienti da tutta Italia.

Ciò avverrà di fronte a talent-scout, produttori discografici ed impresari il prossimo 23 settembre al centro Ariston di Sanremo di fronte al giudice unico Grazia Di Michele, cantautrice (ha partecipato per tre volte al Festival di Sanremo) e nota insegnante di canto presso la popolare scuola televisiva di “Amici di Maria De Filippi”.

Chiara Scaglianti

Chiara Scaglianti

L’associazione Merkaba Eventi è detentrice del titolo nazionale avendo vinto il primo premio assoluto nell’edizione 2012 con il cantante Massimiliano Corrà (vincitore Saint Vincent 2012, Italian’s got talent 2012, finalista Festival Castrocaro 2012 ecc.).

I concorrenti per questo secondo ed ultimo appuntamento saliranno sul palco: Gaia Pizzigolotto 15 anni di Padova, Laura Rampin 20 anni di Camposanto Martino (Padova), Matilde Schiavon 21 anni di Villafranca (Padova), Debora Viale 23 anni di Borgoricco (Padova), Elena Zanovello 19 anni di Cervarese Santa Croce (Padova), Jessica Doccioli 21 anni di Ravenna, Vittorio Malatesta 22 anni di Casalborsetti (Ra), Francesca Turi 17 anni di Ravenna, Alessandro Mari 32 anni di Copparo (Fe), Dajana Moretti 21 anni di Ferrara, Chiara Scaglianti 23 anni di Ferrara, Vito Guidera 32 anni di Bologna.

A decretare i tre concorrenti che accederanno alle finali di Sanremo sarà una giuria tecnica composta da: Annarosa Pennisi insegnante di canto lirico e moderno, Isabella Dall’Olio cantante, attrice e docente di canto moderno e jazz, insegnante di canto, Claudio Castellari musicista, arrangiatore e direttore d’orchestra e la vocal-coach Stefania Chiari docente in tecnica vocale e improvvisazione jazz.

Nel corso della serata verranno assegnati altri due premi: il premio Merkaba, conferito da una giuria composta da personaggi della cultura e dello spettacolo tra cui: Stefano Duo (attore/musicista), Federico Felloni (editore/produttore teatrale), Alberto Bighi (scrittore), Vincenzo Turri (regista/autore) e Stefano Martelli (insegnante di musica) ed il premio speciale del pubblico attribuito dai presenti alla manifestazione attraverso l’applausometro.

Dajana Moretti

Dajana Moretti

Gli ospiti di prestigio saranno i maestri di ballo della scuola Redline Latin Dance School: Tito Tassinari formatosi all’accademia di ballo internazionale “Descarga Latina” di Nelson Flores e al mitico “Latin Dance Studio” del maestro Eddie Torres di New York ed Alessia Pierri docente in Danze Caraibiche Aimb, (Associazione Italiana Maestri di Ballo Italia) livello argento, bronzo, oro.

Saranno presenti anche: l’attore Moreno Biavati, apprezzato caratterista della Compagnia Esperia, la coppia formata da Isabella Dall’Olio, docente di canto Moderno e Jazz presso alcuni Istituti Musicali di Ferrara, Modena e Bologna, e Claudio Castellari, musicista, compositore e arrangiatore.

La conduzione dello spettacolo è stata affidata a una coppia collaudata formata dall’attore, regista ed autore Vincenzo Iannuzzo e dalla splendida modella Valeria Tamburin.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com