Sport
14 Agosto 2013
Il canoista di origine rumena del Canoa Club Ferrara ha impreziosito il medagliere italiano

Doppio oro per Camarasan

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

IoanCamarasanQuest’anno i “World master games”, ovvero le Olimpiadi per gli over 30, si sono svolti in Italia a Torino, in programma tutti gli sport olimpici con la partecipazione di 102 paesi. L’allenatore del Canoa Club Ferrara Ioan Camarasan, classe ’78, ha partecipato potendo vantare una medaglia d’oro a livello europeo e il sogno di vincere una medaglia a livello olimpico.

Così oltre al lavoro che impegna le giornate, oltre agli allenamenti per i ragazzini, l’allenatore è tornato atleta, anche se il tempo per prepararsi alla competizione è stato poco. Specialista nel fondo, Camarasan si è cimentato nelle distanze brevi ma già nella canoa dingola categoria C1 metri 200, si è distonto ottenendo una buona sesta posizione.

Ma è nella barca doppia, in coppia con il suo compagno storico Mihail Vartolomei, che Camarasan puntava al podio. Prima nel C2 metri 200 e poi nel C2 metri 1000 Camarasan e Vartolomei sono stati i più veloci. Sono arrivate così due medaglie d’oro di immenso valore sportivo che Camarasan, di nascita rumeno, regala al medagliere italiano rendendo fiero il Canoa Club Ferrara e i suoi atleti che lo vedono come modello da seguire.

“Poter gareggiare con la divisa Italiana è stato per me un grande onore – commenta Camarasan – ringrazio il presidente del club Mauro Borghi e tutto lo staff del Ccf per avermi dato la possibilità di trasmettere la mia passione per la canoa ai ragazzi e ai bambini che intraprendono questo bellissimo sport. Questa medaglia è la conferma del mio impegno e sono certo che sarà da stimolo per me e per i miei atleti a migliorarsi sempre più”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com