Sport
27 Luglio 2013
Venduti già 2000 biglietti per quella che si prospetta come una grande serata di sport

Grande boxe al Campo Scuola

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

duran2bisLa boxe si propone di riprendere a Ferrara il filo interrotto nel Duemila, anno della riunione organizzata in piazza Trento Trieste che valse ad Alex Duran l’europeo dei welter.

Oggi, sabato 27 luglio al partire dalle 20.30, al Campo Scuola di via Porta Catena si accenderanno i riflettori su un nuovo evento importante, la sfida per il titolo italiano dei pesi massimi leggeri fra il ferrarese Damian Leonard Bruzzese (della Pugilistica Padana, e quindi del team fratelli Duran) e il calabrese Francesco Versaci.

Nato nel 1983, passato alla boxe dopo un’intensa attività ciclistica e imbattuto nel mondo del professionismo (con 10 incontri su 10 vinti di cui 3 per kO), Damian Bruzzese, oggi presente alla conferenza stampa in Municipio a fianco dell’assessore comunale allo Sport Massimo Masieri, dell’avversario e di Massimiliano e Alessandro Duran, ha annunciato la sua grande voglia in questa occasione di mettersi alla prova.

Gli auspici sono più che buoni: oltre infatti ad avere la mamma di origini argentine come il suo allenatore Massimiliano Duran e combattere nella stessa categoria di peso, salirà sul ring il 27 luglio, lo stesso giorno in cui Momo nel 1990 conquistava il mondiale.

Ventisette anni, originario di Reggio Calabria, l’avversario Francesco Versaci ha sempre praticato la boxe ed ha già diversi titoli alle spalle (da professionista ha vinto 8 incontri su 10, di cui 5 per KO).

“Dalla serata nell’anello del Campo Scuola, per la prima volta aperto ad un incontro di pugilato, mi aspetto davvero grandi emozioni. – ha affermato l’assessore Luciano Masieri – Si tratta di un’occasione fortemente sostenuta anche dall’amministrazione comunale e alla quale spero che i ferraresi partecipino numerosi (già duemila i biglietti stampati n.d.r.)”.

Anche il mondo sportivo è un po’ tutto in attesa di questo evento, perché si tratta di un combattimento importante per entrambi gli atleti, dal cui risultato si possono aprire anche prospettive internazionali.”

A partire dalle 20.30 previsti incontri dilettantistici con atleti della Pugilistica Padana (di cui uno femminile), alle 21.30 incontro fra i pesi welter Caccia-Kovacevic e a seguire fra i massimi leggeri Fragomeni-Visic.

La diretta di Sportitalia 2 comincerà alle 21.30 (commento tecnico di Alessandro Duran).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com