Sport
9 Marzo 2010
Sconfitta in terra vicentina ma è sempre primo posto

Trasferta amara per la Vassalli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Sarcedo (Vi). Amara trasferta in terra vicentina della Vassalli 2G, sconfitta per 59 a 54, da Sarcedo. Partita strana quella della squadra del presidente Emanuele Mattarelli, sempre in vantaggio fino al terzo quarto chiuso in vantaggio di +8 (37 a 45). Nell’ultimo parziale improvvisamente le ragazze in biancorosso di Vigarano cedevano di schianto permettendo alle avversarie di recuperare e, con un parziale a loro favore di 22 a 9, portarsi in vantaggio e vincere la partita. Malgrado la sconfitta subita la Vassalli 2G resta ancora al comando del proprio girone della poule promozione, della B1 di basket femminile, in quanto anche Muggia, seconda in classifica, è stata anche lei sconfitta.Questa nuova sconfitta preoccupa per il modo con cui è maturata.

Troppo evanescenti e deconcentrate le “vassalline” in campo quasi accusassero la stanchezza psicologica di un torneo lungo e pesante. Per superare questo momento delicato bisognerà ritornare in fretta alla vittoria. Alle più esperte Campana, Savelli, Aleotti e Venzo (nella foto di Giuliano Barbieri) il compito di dare coraggio alle più giovani e ritornare quella squadra che tutto travolgeva al suo passaggio.

Vassalli 2G: Savelli 12, Basso 7, Aleotti 5, Marchioni 7, Nosella 4, Silvestrin, Fabris 8, venzo 8, Rosellini 3, Campana. All. Ravagni

Parziali (18-20; 31-38; 37-45)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com