Sport
12 Luglio 2013
L'accordo per agevolare la crescita sportiva dei ragazzi coinvolge 4Torri, G.S. Gallo e Audax

Una nuova collaborazione per i giovani cestisti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

scuolabasketScuola Basket Ferrara ha siglato un importante accordo con 4Torri, G. S. Gallo e Audax con l’intento di dare ai giovani cestisti ferraresi, che terminano il loro percorso nelle giovanili, una continuità anche nel basket senior. Ogni ragazzo che uscirà dal vivaio di SBF, 4 Torri e Gallo avrà l’opportunità di giocare, in base al proprio livello tecnico e fisico, in promozione nell’Audax, in serie D con Il G. S. Gallo o in C2 con 4 Torri.

Proprio con quest’ultima SBF ha raggiunto un’intesa che prevede una fattiva cooperazione nella gestione della squadra di C2. A Gallo in serie D andranno alcuni dei ragazzi che hanno fatto parte dell’u19 d’elite, che ha sfiorato nell’anno passato le finali nazionali, mentre buona parte dei ragazzi dell’u19 d’elite del prossimo anno avrà modo di cimentarsi, oltre che nel loro campionato giovanile, anche in promozione nelle fila dell’Audax.

Con questo ulteriore passo Scuola Basket sta portando avanti il suo progetto che non si ferma alla cura dei ragazzi all’interno del loro percorso giovanile, ma si preoccupa anche del loro futuro da senior.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com