Eventi e cultura
5 Luglio 2013
Ultimo appuntamento, prima della pausa estiva, con i percorsi urbani in sella alla due ruote

Passeggiata in bici al sapore di melone

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

TerraViva2È dedicato al melone, dolce ed assoluto protagonista delle tavole estive l’ultimo appuntamento, prima della pausa estiva, con i percorsi urbani di “A Ferrara in Bici con la Guida”.

Domenica 7 luglio, con ritrovo e partenza da piazza Municipale alle 10,30, nell’ambito del cartellone promosso da Silvia Ferretti in collaborazione con Campagna Amica Coldiretti, BiciDeltaPo e SeventhSky Viaggi, sarà proposta una passeggiata guidata su due ruote fra storia, arte ed agricoltura alla scoperta degli orti di città. L’itinerario, di circa nove chilometri complessivi da compiere in 2,5 ore, si concluderà infatti nel cuore rurale della capitale estense, il punto vendita TerraViva Bio di via delle Erbe, con una degustazione di freschi e gustosi meloni “made in Fe”.

Il costo di partecipazione alla bici-passeggiata (con bici propria) è fissato, rispettivamente, in 10 euro a persona per gli adulti e 8 euro per under 16, iscritti Club del PleinAir, soci Touring ed ospiti di strutture ricettive con coupon validato.L’ offerta speciale famiglia (2 adulti+under 16) è di 20 euro + 5 per ogni under 16. Gratis per bambini caricati su seggiolino.

La prenotazione (seppur non obbligatoria è consigliata) si può effettuare telefonando al 346 3178104 oppure ferrettisilvia@aferraraconlaguida.com.

E per gli ospiti delle strutture ricettive cittadine, oltre a tariffe speciali per il nolo di citybike BiciDeltaPo – da ritirare ai PuntoBici presso l’Hotel Europa di corso Giovecca o lo Spazio Grisù di via Poledrelli – all’interno della cartoguida-programma “A Ferrara in Bici con la Guida” è contenuto un coupon che, compilato e timbrato, permette al turista di fruire della tariffa ridotta ma anche di uno sconto di 5 euro ogni 25 euro di acquisti in prodotti alimentari nei Punti Campagna Amica Coldiretti di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com