Cronaca
10 Giugno 2013
Film tv su Canale 5 sull'uccisione di Federico realizzato dalla Taodue di Valsecchi

Il caso Aldrovandi diventa una fiction

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Auto in fiamme in via Caldirolo

Intorno alle 10.30 in via Caldirolo, nel tratto che da piazzale Medaglie d'Oro conduce verso via Comacchio, una macchina è andata a fuoco. Non si è trattato di un incidente tra mezzi, inizialmente il fumo è sprigionato dal motore mentre il conducente è riuscito ad accostare e chiamare i Vigili del Fuoco immediatamente intervenuti

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

aldrovandi famiglia e avvocatoLa casa di produzione Taodue di Pietro Valsecchi e Camilla Nesbit ha recentemente svelato i progetti in cantiere per Canale 5 e per il cinema, soffermandosi anche sul film tv “Il caso Aldrovandi”, che verrà trasmesso proprio su Canale 5.

Nel film della Taodue ci saranno tutti i protagonisti della vicenda, impersonati da attori, dalla mamma Patrizia Moretti al papà Lino, fino al legale della famiglia, l’avvocato Anselmo. Su questo delicato caso di cronaca hanno lavorato a lungo i tre autori Malcolm Pagani, Stefano Rulli e Alessandra Fiori, unitamente all’esperto regista romano Daniele Luchetti. “Non sarà – ha dichiarato Valsecchi – un film ideologico, né contro la Polizia. Sarà un film per capire cosa è successo quella notte. Facciamo molti film sulla polizia, che è una grandissima istituzione e non mettiamo mai in dubbio la capacità, la preparazione dei poliziotti. Però qui è successo un fatto molto grave. Noi raccontiamo una madre coraggiosa che ha combattuto molti anni per arrivare alla verità”.

Proprio Patrizia oretti ha accolto con soddisfazione l’idea di Taodue di una fiction sull’uccisione di Federico, ritenendola un “contributo alla giustizia”. “Anche l’arte – ha detto – può essere uno strumento per sciogliere gli ultimi dubbi legati alla morte di Federico”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com