Sport
4 Giugno 2013
Calciatori d'eccezione in campo per l'11° ‘Trofeo della solidarietà'

Palla al centro per stelle del calcio e forze dell’ordine

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

trofeo-fratiniStessa formula, ma con qualche novità e soprattutto una diversa location. Dopo l’ottima esperienza di Ostellato dello scorso anno (e delle precedenti a Corlo, Contrapò e Quartesana), il ‘Trofeo di Solidarietà’ di calcio organizzato a scopi benefici da Davide Fratini ha scelto per la prima volta Ferrara e il Centro sportivo Frutteti. I campi di via del Salice accoglieranno infatti dal 6 all’8 giugno l’11.a edizione della manifestazione che vedrà impegnate sei squadre ad undici giocatori formate da professionisti e stelle del calcio, atleti ancora in attività e del passato, dalla serie A alle categorie dilettantistiche insieme a compagini delle Forze dell’Ordine e della Finanza.

Il torneo vede infatti anche l’adesione di Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Inoltre, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito all’iniziativa una propria medaglia di rappresentanza.

Obiettivo del progetto è la raccolta fondi da devolvere interamente a nove associazioni di volontari che operano nel nostro territorio e che saranno presenti con i loro stand durante la manifestazione: Città del ragazzo, Centro Perez, I frutti dell’albero, Aisla, Ado, Ant, Aislo, Associazione Giulia, St Albert’s Mission Hospital e Afrika Twende Onlus.

Nelle prime due serate (ingresso ad offerta libera) sono previsti triangolari a partire dalle 20.30: giovedì 6 giugno si sfideranno le formazioni della Polizia di Stato, dell’U.S. Frutteti e dei Carabinieri e venerdì 7 giugno sono invece previsti incontri fra il Radici Group di Bergamo, Guardia di Finanza e F.C La Compagnia. Sabato 8 giugno confronti per le finali a partire dalle 19.30.

Numerose le iniziative che faranno da cornice alla tre giorni. Tutte le sere dalle 18 funzioneranno gli stand gastronomici allestiti nel parco antistante i campi (che devolveranno anch’essi una quota degli introiti in solidarietà) e prenderà il via un torneo ‘pulcini’, riservato alle piccole promesse del calcio locale. Previsti inoltre giochi gonfiabili per i bambini, un’asta di maglie originali e autografate da giocatori delle massime serie, una lotteria finale e la presenza di noti rappresentanti del mondo sportivo e artistico (hanno assicurato la loro partecipazione, tra gli altri, il giovane tenore Ludovico Creti e per il calcio d’inizio l’ex allenatore di serie A Walter Novellino).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com