Cronaca
16 Aprile 2013
Oggi alle 17.15 al dipartimento di Architettura si terrà la lezione dell'urbanista e cineasta austriaco

Lectio Magistralis di Reinhard Seiß a Unife

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

reOggi, martedì 16 aprile, alle ore 17.15 nel salone d’Onore di palazzo Tassoni Estense in via della Ghiara 36, si terrà la Lectio Magistralis di Reinhard Seiß, urbanista, cineasta e pubblicista austriaco.

Dopo l’introduzione di Gianluca Frediani, professore associato del dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara, Reinhard Seiß tratterà il tema Vienna, ad esempio: sollecitazioni e resistenze di uno sviluppo metropolitano.

Reinhard Seiß, nato in Alta Austria nel 1970, ha studiato Urbanistica e Pianificazione territoriale presso il Politecnico di Vienna dove ha anche conseguito il Dottorato di Ricerca. Ha lavorato come Urbanista in Austria, Germania e Russia. Dal 1994 lavora come pubblicista scientifico, autore e cineasta a Vienna. Seiß scrive per importanti Media internazionali ed ha collaborato ad un film con Bogdan Bogdanović. Nel 2007 ha raggiunto una ampia notorietà in seguito alla pubblicazione del suo saggio “Chi costruisce Vienna”. Reinhard Seiß è attualmente Membro della Accademia Tedesca di Urbanistica e Pianificazione territoriale.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com