Cento
21 Marzo 2013
Scoperta discarica abusiva in un capannone di Casumaro

Rifiuti tossici dentro il garage

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Impiantato pacemaker su una anziana di 106 anni

A 106 anni le viene inserito un pacemaker, e durante l’intervento racconta il suo “secolo di vita” al medico che la opera in anestesia locale. Succede all’ospedale di Cento, dove la signora Aide Borgatti nei giorni scorsi è stata sottoposta all’impianto di un pacemaker ad opera del professor Biagio Sassone, direttore della Cardiologia dell’ospedale centese

Arrestato un uomo per atti persecutori verso la ex compagna

I Carabinieri di Cento hanno arrestato G.J., quarantenne centese, ritenuto responsabile di atti persecutori e violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa, reati che l’uomo avrebbe compiuto ai danni della sua ex compagna

discaricacasumaroCasumaro. Rottami di auto, pezzi di ricambio di carrozzeria, elettrodomestici, computer, estintori e batterie esauste. Tutto dentro un capannone di160 metri quadri con annessa un’area cortiliva di circa  450 metri quadri. È la discarica abusiva scoperta ieri mattina a Casumaro dai carabinieri del Noe di Bologna in collaborazione con i colleghi della stazione di Finale Emilia.

La discarica non autorizzata risulta gestita da un nigeriano di 30 anni, in regola con i documenti, residente a Finale Emilia, che è stato denunciato a piede libero. I controlli erano partiti dietro segnalazione della presenza nell’area cortiliva di alcuni rottami di auto. Nel corso della perquisizione però sono stati trovati rifiuti speciali pericolosi e non.

Secondo gli inquirenti il gestore abusivo vendeva illegalmente parti di carrozzeria in Italia e all’estero nel mercato dei pezzi di ricambio, A questo si aggiungerebbe il commercio illecito di parti meccaniche degli elettrodomestici e dei motori, trasportati in Nigeria per alimentare il mercato nero. Nei normali centri di rottamazione finivano invece ferro e rame.

L’area è stata posta sotto sequestro, mentre proseguono le indagini per definire l’attività illecita di smercio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com