Sport
18 Marzo 2013
Si preannuncia un incontro ricco di emozioni con Damian Bruzzese e Alessandro Caccia

Ferrara incrocia i guantoni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Da sx: Alessandro Duran, Romano Becchetti, Luciano Masieri e Massimiliano Duran

Da sx: Alessandro Duran, Romano Becchetti, Luciano Masieri e Massimiliano Duran

di Elisa Fornasini

Sabato 23 marzo il Palapalestre di Ferrara aprirà il sipario alla tredicesima edizione del “Memorial Carlo Duran” – Trofeo Asi di boxe.

Per la manifestazione sono previsti due incontri professionistici e 12 dilettanti. Il programma pomeridiano inizierà alle 18 con sei incontri dilettanti mentre il serale si terrà alle 21 con gli ultimi incontri dilettanti e due incontri tra pugili professionisti: Alessandro Caccia vs Lajos Orsos e Damian Bruzzese vs Attila Szatmari. Ad aggiudicarsi il trofeo Asi della scorsa edizione è stato Damian Bruzzese.

“A livello istituzionale bisogna trovare qualche risorsa perché lo sport ferrarese è in crisi – preannuncia il presidente Asi provinciale Romano Becchetti – e questa rischia seriamente di essere l’ultima edizione dell’incontro”. E’ dello stesso parere anche l’assessore comunale allo sport Luciano Masieri: “Tutto lo sport ferrarese, non solo la boxe, sta attraversando un momento difficile perché ci sono pochi sponsor. Ma noi abbiamo ancora  fiducia in questa manifestazione perché la boxe regala sempre grandi emozioni: specialmente Damian Bruzzese e Alessandro Caccia sono due pugili che sul ring danno tutto e offrono uno spettacolo davvero avvincente”.

Anche gli organizzatori Massimiliano e Alessandro Duran lanciano un appello per appoggiare l’evento. “Noi crediamo ancora nel pubblico di Ferrara e nella sua passione per il pugilato e crediamo ancora nei nostri ragazzi che si allenano tutti i giorni. Quest’anno il Palapalestre ha anche il vanto di tornare ad allenare Simona Galassi, che a 40 anni combatterà per il titolo del  mondo. Questo è il simbolo della tenacia e della forza di questo sport, non bisogna mollare ma continuare a credere nonostante tutto”.

I biglietti sono in prevendita al Palapalestre in via Tumiati 5 e alla palestra A.s.d. New Millenium in via Darsena 86/A.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com