Cronaca
12 Marzo 2013
Iniziativa dell'ordine dei geologi, del Comue e della Provincia alla sala Estense

Convegno sulla riduzione del rischio sismico

di Redazione | 1 min

terremoto aerea s.agostinoLa Consulta Provinciale Geologi Ferraresi, con il patrocinio Oger e Cng, Comune e Provincia di Ferrara, organizza il convegno “Ferrara e i terremoti vent’anni dopo – Prevenzione e riduzione del rischio sismico”.

Il convegno, che si terrà il venerdì 12 aprile ore 9.30 alla sala Estense, è aperto anche a tutta la cittadinanza e ha l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica e le amministrazioni sul tema della prevenzione e del rischio sismico. Il messaggio che si intende far passare è che col terremoto si deve necessariamente convivere e non è il terremoto a uccidere, ma uccide il crollo dei fabbricati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com