Cento
10 Marzo 2013
La capogruppo Marcella Cariani chiede la redazione di un ordine del giorno da presentare in Consiglio comunale

Barriere architettoniche, il Pd vuole discuterne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

disabiliCento. In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità si sono tenuti tre incontri promossi dal Forum provinciale per le Politiche a favore della Disabilità in altrettante aree distrettuali della provincia di Ferrara, con lo scopo di far incontrare istituzioni, associazioni di categoria e associazioni dei disabili, per affrontare congiuntamente il tema dell’abbattimento delle barriere architettoniche, così da valutare quali impegni si possa assumere in tema di accessibilità e rispetto dei diritti edelle persone con disabilità

Il capogruppo Pd di Cento, Marcella Cariani, sulla base delle necessità e richieste emerse in ordine a tali problemi, ha chiesto la redazione di un ordine del giorno da presentare in Consiglio comunale che si richiami all’abbattimento delle barriere architettoniche, a un programma di sensibilizzazione per facilitare e migliorare l’accesso dei disabili alle strutture di servizi, a un programma educativo di buone prassi e all’identificazione di una figura di riferimento per associazioni di volontariato, cittadini e amministrazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com