Economia e Lavoro
6 Marzo 2013
Il sindaco ha incontrato i dipendenti preoccupati per la convenzione con l’Ausl

Day Surgery, Tagliani parlerà con Saltari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cia-Agricoltori: “Accoglienza è futuro”

Conoscere le esperienze, il percorso e la cultura di chi arriva nel nostro Paese per favorire l’integrazione e l’inserimento del mondo del lavoro. Questo il filo conduttore dell’evento “Accoglienza è futuro” organizzato da Anp-Cia-Agricoltori Italiani Ferrara, l’associazione che riunisce i pensionati agricoltori

Coldiretti, al via la raccolta firme #nofakeinitaly

Il mercato coperto di Campagna Amica Ferrara di via Montebello 43 (insieme all’Agrimercato di Grisù di via Ortigara, 15) mette in campo sabato 13 aprile la raccolta firme per una proposta di legge di iniziativa popolare

adminIeri pomeriggio i dipendenti della clinica Day Surgery hanno incontrato il sindaco di Ferrara. La delegazione ha illustrato le difficoltà che la struttura sta vivendo e le preoccupazioni degli operatori per i loro futuro occupazionale a seguito della interdittiva antimafia (sospesa) che il prefetto di Ferrara ha adottato nei confronti della proprietà.

Una situazione difficile che ha portato ad una drastica riduzione del budget a loro assegnato dall’Azienda Usl di Ferrara: possono contare solo su 200.000 euro contro i 700.000 assegnati precedentemente. “L’attuale situazione economica – teme il personale – rischia di condurre, inevitabilmente, la clinica all’ interruzione della propria attività”.

I dipendenti hanno spiegato a Tagliani come la  struttura “abbia sempre erogato prestazioni sanitarie  (visite, diagnostica, chirurgia, riabilitazione, ecc) di qualità, contribuendo a ridurre le liste d’attesa e i disagi per i cittadini ferraresi, in particolare nel momento in cui c’è stato il passaggio dalla vecchia struttura Sant’Anna alla nuova di Cona”.

Il sindaco ha preso atto della situazione assicurando che “renderà partecipe delle preoccupazioni evidenziate il direttore dell’Azienda Usl di Ferrara Paolo Saltari”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com