Sport
20 Febbraio 2013
Per la gara con San Bonifacio in dubbio anche la presenza di Malavasi

Punto Fotovoltaico, quanto pesa l’assenza di Mini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

MiniRiscaldamento Mesto ritorno in palestra quello delle ragazze della Punto Fotovoltaico, alle prese con i postumi della pesante e inaspettata sconfitta con Alpo.

Prima dei test atletici Andreoli e la squadra hanno attentamente esaminato la debacle di sabato scorso, cercando di trovare correttivi che da subito possano rimettere in carreggiata le biancorosse. Pesa l’assenza di Chiara Mini che, nonostante l’impegno e la qualità di Valentina Corà, e una giocatrice insostituibile per la sua capacità di attaccare le difese avversarie e creare situazioni di vantaggio per le compagne.

Difficile possa rientrare a San Bonifacio perché la frattura non va sottovalutata ma il play bolognese farà di tutto per esserci, anche perché la sfortuna non sembra dare tregua alle estensi e anche Malavasi è in forte dubbio per la gara di sabato prossimo. Il doloroso e misterioso gonfiore al braccio sinistro che ha limitato la lunga della Punto Fotovoltaico con Alpo, ha richiesto di immobilizzare l’arto per qualche giorno. Forse la causa è un’infezione che viene attualmente trattata con antibiotici e antinfiammatori, oltre al riposo che è sempre la migliore medicina.

A San Bonifacio è possibile dunque che la squadra di Andreoli scenda in campo senza le due pedine fondamentali. Anche per questo sarà fondamentale la risposta del gruppo, messo a dura prova da allenamenti a ranghi ridotti ed equilibri che sono difficili da trovare con gli infortuni che non permettono alla squadra di lavorare insieme con continuità. Ad attendere Ferrara tra l’altro una locale formazione che, a dispetto della deficitaria posizione in classifica, sembra avere trovato il ritmo giusto, anche grazie all’inserimento di Giulia Crestani e di Lupato, che sotto canestro stanno facendo valere prestanza ed esperienza. Ci sarà da stringere i denti e Pocaterra e compagne si devono preparare a una vera e propria battaglia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com