Cronaca
7 Dicembre 2012
Balboni e Maggi accusati di aver influenzato il voto degli studenti. I neoeletti di Azione Universitaria: "Accuse pretestuose"

Elezioni universitarie, ricorso e controricorso

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Immagine d’archivio

Un’azione dimostrativa, con affissione di uno striscione presso la nuova sede dell’università di Ferrara, in via Ariosto. A rivendicarlo sono Alessandro Balboni e Filippo Maggi, neoeletti di Azione Universitaria nel Consiglio degli studenti e nel Consiglio di Corso di Studio del dipartimento di Giurisprudenza con circa 330 preferenze complessive.

La motivazione del gesto compiuto oggi, come loro stessi spiegano, è la presentazione di un ricorso promosso da tutti gli altri candidati di giurisprudenza, compreso Andrea Bergami, presidente della stessa associazione di cui fanno parte Maggi e Balboni, ma risultato escluso a seguito delle consultazioni da ogni incarico.

Nel documento si accusano i due candidati di aver affisso manifesti elettorali fuori dagli spazi consentiti e di aver sostato a meno di 200 metri dal seggio il giorno delle elezioni universitarie, influenzando così il voto degli studenti. “La pretestuosità di queste accuse – dichiarano Balboni e Maggi – è stata avvalorata anche un controricorso presentato giovedì da due studenti di giurisprudenza, non candidati, in cui si afferma che i medesimi comportamenti oggetto delle accuse sono stati portati avanti con modalità più esplicite anche da tutti gli altri candidati”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com