Terre del Reno
11 Novembre 2012
La denuncia del Coordinamento Cispadano No Autostrada dopo la 'rivelazione' dell'assessore Peri

Penale milionaria sulla Cispadana: “Perché dirlo solo ora”?

di Redazione | 1 min

Cento. Torna alla carica il Coordinamento Cispadano No Autostrada che si batte contro la realizzazione dell’Autostrada Cispadana, denunciando il fatto che sia stata ignorata la richiesta di destinare il finanziamento della Regione per l’autostrada alla ricostruzione post terremoto. Una richiesta che ha avuto come risposta dall’assessore regionale Peri la notizia dell’esistenza nel contratto con Arc (Autostrada Regionale Cispadana) di una forte penale di 200 milioni di euro “nel caso di rinuncia o solo di ritardo nella realizzazione dell’opera.

“Ci chiediamo – dichiara il Coordinamento No Autostrada – perché solo ora viene ufficializzata la presenza di una così alta penale […]. Ci chiediamo come sia possibile che in un Paese che si definisce democratico i cittadini non possano conoscere i termini di un contratto stipulato a loro nome”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com