Politica
31 Ottobre 2012
Sabato e domenica la raccolta organizzata da Federazione della sinistra

Firme per salvare l’articolo 18

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

immagine d’archivio

Sabato e domenica prossimi Federazione della sinistra raccoglierà le firme per ripristinare l’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori e per impedire la cancellazione del contratto nazionale di lavoro, per due quesiti referendari sulle pensioni. La campagna di raccolta firme proseguirà fino a gennaio.

“Il nostro obiettivo è cancellare l’innalzamento di sei anni ed oltre dell’età pensionabile deciso dal governo Monti – spiegano Nando Mainardi, Rita Lodi, Mauro Alboresi, per la Federazione della sinistra Emilia-Romagna -. É evidente che innalzare l’età pensionabile, quando la disoccupazione giovanile è cresciuta in questi ultimi anni in modo brutale, è totalmente insensato da ogni punto di vista”.

 Mainardi, Lodi e Alboresi sottolineano: “proprio questa controriforma ha causato il problema degli esodati, lasciando centinaia di migliaia di persone senza lavoro, senza ammortizzatori sociali e senza pensione. È perciò l’occasione per ripristinare una tutela nei confronti di chi è stato lasciato, da un giorno all’altro, senza nulla.
Cancellare la controriforma Fornero significherebbe reintrodurre un primo elemento significativo di equità in materia pensionistica, dopo anni di arretramenti, di tagli e di scelte sbagliate”.

Concludono i rappresentanti di Federazione della sinistra: “per noi la difesa del lavoro e del sistema pensionistico sono la priorità: perché solo così è possibile gettare basi credibili per uscire dalla crisi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com