23 Ottobre 2012
Messa in sicurezza di due discariche dismesse in prossimità di un’area residenziale

Quadrante Est, dalla Regione i soldi per la bonifica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Oltre 5 milioni e 300 mila euro dalla Regione per la bonifica di tre siti inquinati che presentano particolari criticità dal punto di vista sanitario: la discarica abusiva nell’area ex Razzaboni a San Giovanni in Persiceto (BO); la discarica dismessa Ricodalle a Solignano (Parma) e le due discariche dismesse del “quadrante est” a Ferrara. Lo ha deciso la Giunta regionale nella seduta odierna su proposta dell’assessore regionale all’ambiente e riqualificazione urbana Sabrina Freda.

“Nonostante il periodo di forti difficoltà economiche che il Paese sta attraversando e i tagli che gravano in particolare sulle amministrazioni locali, la Regione Emilia-Romagna non rinuncia ad investire sull’ambiente – sottolinea Freda – lo fa convinta che si tratti di interventi strategici non solo nell’immediato, per contrastare inquinamento e degrado ambientale, ma anche, in una prospettiva di più ampio respiro, per costruire uno sviluppo di qualità per tutto il territorio regionale, uno sviluppo che sappia essere sempre più rispettoso dell’ambiente, delle risorse naturali e della salute dei cittadini”.

Il progetto finanziato per la città di Ferrara prevede l’intervento di messa in sicurezza dell’area pubblica “Quadrante Est”, costituita da due discariche dismesse situate in prossimità di un’area residenziale. L’intervento prevede un impegno regionale pari a 1.349.700 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com