Cronaca
9 Ottobre 2012
L'unità operativa Igiene degli Alimenti e Nutrizione aderisce all’iniziativa nella giornata del 10 ottobre

Obesity day, giornata di prevenzione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

Il 10 ottobre 2012 sarà una giornata dedicata alla prevenzione dell’obesità. Come negli anni precedenti l’Adi, Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, organizza in tutta Italia l’Obesity Day, campagna nazionale di sensibilizzazione su sovrappeso e salute: slogan dell’iniziativa sarà “Non divieti ma scelte consapevoli”.

Anche quest’anno l’unità operativa Igiene degli Alimenti e Nutrizione dell’azienda Usl di Ferrara partecipa all’iniziativa e nella giornata del 10 ottobre dalle 8.30 alle 12.30 i cittadini troveranno le porte aperte degli ambulatori dove le dietiste saranno a disposizione per fornire gratuitamente informazioni e materiale informativo su una corretta alimentazione e sulle problematiche legate al sovrappeso e all’obesità.

Chiunque voglia avere informazioni e chiarimenti relativi al tema della giornata può recarsi presso le seguenti sedi:

 Cento, Poliambulatorio Villa Verde via Vicini 2 – Ambulatorio nutrizionale (ambulatorio n°20 al piano terra)

 Ferrara, Medicina dello Sport via G. Bianchi 4 – Ambulatorio nutrizionale (ambulatorio n°5)

 Lagosanto, Ospedale del Delta via Valle Oppio 2 – atrio principale

 Portomaggiore, Casa della Salute Portomaggiore Ostellato via De Amicis 22 – Ambulatorio nutrizionale al piano terra

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com