Eventi e cultura
16 Settembre 2012
Il concerto si terrà presso il monastero di Sant’Antonio in Polesine

Bal’danza riparte dallo… spirito

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’associazione culturale Bal’danza riprende le proprie attività dopo gli eventi sismici del maggio scorso con un concerto spirituale dedicato a Ildegarda di Bingen, monaca benedettina tedesca del XII secolo.

Il concerto  si terrà presso il monastero di Sant’Antonio in Polesine delle monache benedettine oggi, domenica 16 settembre, alle ore 17, con  presentazione alle 16.30. Sarà un’ulteriore tappa del significativo “percorso del sacro” che ha visto Bal’danza già impegnata nel proporre lo scorso primo aprile nel coro ligneo della cattedrale lo “Stabat Mater” di L. Boccherini in preparazione alla Pasqua e domenica 6 maggio presso il monastero del Corpus Domini delle monache clarisse un concerto spirituale dedicato a Caterina Vegri, oltre ad altri preziosi momenti di particolare importanza.

Il tutto sempre nello spirito di voler valorizzare i luoghi che, magari poco conosciuti, hanno, tuttavia, inciso così profondamente nella storia sociale, culturale e spirituale di Ferrara, città che di tali luoghi è ricchissima.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com