Politica
5 Settembre 2012

Barbieri, un giovane ferrarese tra i leader europei

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

“Contribuisci a rilanciare la crescita in Europa”: con questo slogan il Ppe, il partito del centrodestra europeo, aveva lanciato nei giorni scorsi un concorso, stimolando i giovani a proporre le proprie idee su come rilanciare la crescita e stabilizzare le finanze pubbliche, mettendo in palio un invito alla due giorni fiorentina tra le massime autorità continentali.

“Appena l’ho saputo ho capito che era un’occasione da non perdere – dichiara Lorenzo Barbieri, studente di giurisprudenza nell’ateneo estense e già rappresentante degli studenti ferraresi – non capita certo tutti i giorni di potersi confrontare con le massime autorità nazionali ed europee”.

Così, dopo aver preparato il suo progetto, valutato dallo staff Ppe, è arrivata la chiamata da Bruxelles: “Hai vinto!” E così il 6 e 7 settembre tra i leader europei in riunione, Barroso, Van Rompuy, Junker e Schäuble, per citare i più, ci sarà anche un fuoriquota: Lorenzo Barbieri.

“Non mancherò di portare alla loro attenzione i problemi che la mia ‘perduta’ generazione vive quotidianamente insieme al mio contributo per rafforzare uno spirito europeista che è sempre stato il fulcro dei miei interventi pubblici. Chissà che non possano seguire nuove occasioni di incontro e scambio di idee, anche per valorizzare la partecipazione dei giovani nella vita politica, magari proprio qua, a Ferrara, dove si potrebbe cominciare a costruire un nuovo progetto per ridurre lo spread tra persone e politica”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com