Sport
25 Agosto 2012
All'asta per la ricostruzione i cimeli dei grandi del motociclismo

I campioni in pista con Riders4Emilia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Manca ormai una settimana a “Riders4Emilia”, l’attesissimo appuntamento che sabato 1 settembre saprà unire allo spettacolo e al motociclismo una raccolta fondi destinata alla ricostruzione post-sismica.

A partire dalle 15 si susseguiranno prove libere e gare alla pista di minimoto XBikes di Cassana, Ferrara in via Cesare Diana 39. Fino a sera, con gara finale prevista alle ore 21.30, i campioni del motociclismo italiano ed internazionale si sfideranno in minimotard. I nomi sono tanti, tra tutti spiccano Andrea Dovizioso, Michel Fabrizio, Danilo Petrucci, Romano Fenati, Alessandro Tonucci, Roberto Locatelli, Ezio Gianola, Niccolò Canepa e Luca Scassa. Andrea Poltronieri e Paolo Franceschini animeranno la serata.

Per raccogliere i fondi, che saranno principalmente destinati all’adeguamento antisismico della palestra comunale di Pontelagoscuro, ci saranno una lotteria – l’estrazione sarà alle ore 23.30, biglietti già in vendita al Pub-Pizzeria XBikes adiacente al circuito a 5 euro – e una gara al rialzo. I premi in palio saranno davvero incredibili: il primo estratto della lotteria potrà vivere una domenica eccezionale a Misano, in occasione del Gp Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini, che si terrà il 16 settembre, 2 pass zona Paddock. Il secondo ed il terzo estratto avranno in premio pass – rispettivamente due e quattro per la zona Paddock – per il round 8 del Civ –Campionato italiano di velocità- di Vallelunga che si terrà tra il 12 e il 14 ottobre.

Ma non è finita qui. I piloti porteranno con sé veri e propri cimeli per gli appassionati di motociclismo. Ed alcuni degli oggetti di culto messi a disposizione per la raccolta fondi arrivano direttamente dai circuiti del Mugello, di Misano e di Brno, dove gli organizzatori della manifestazione hanno fatto autografare le t-shirt di “Riders4Emilia” da Valentino Rossi, Nicki Hayden, Jorge Lorenzo, Ben Spies, Max Biaggi e naturalmente Andrea Dovizioso.

Con il patrocinio del  Comune e della Provincia di Ferrara, della Federazione motociclistica italiana, del Campionato italiano velocità, del Team Italia e di Maglia Azzurra – e la collaborazione di Riders4Riders Onlus – l’evento sarà una bellissima occasione di sport e di solidarietà a cui non mancare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com