Economia e Lavoro
22 Agosto 2012
Ascom Confcommercio porta la "ciupeta" alla kermesse a Rimini

Gastronomia ferrarese al meeting Cl

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

“Un modo forte per promuovere oltre i confini provinciali il sistema Ferrara, dalle eccellenze enogastronomiche, alle unicità turistiche”. Questo  il commento dell’Ascom Confcommercio di Ferrara, che prenderà parte attiva al tradizionale appuntamento con la XXXIII edizione del meeting di Comunione e Liberazione organizzato a Rimini. La grande kermesse, che si tiene in Romagna dal 19 al 25 agosto, quest’anno ha come tema “La natura dell’uomo è rapporto con l’infinito”.

Nello spazio espositivo dell’Apt servizi dell’Emilia Romagna – padiglione HS, stand 01 – sarà riservato il pomeriggio del 23 agosto un corner alla Confcommercio di Ferrara.

“Metteremo in risalto le migliori produzioni enogastronomiche locali – commenta Giulio Felloni, presidente di Ascom Confcommercio -, in stretta collaborazione con i nostri sindacati di categoria dei panificatori, degli alimentaristi e dei macellai; un modo per promuovere quanto di meglio offre la nostra provincia ai palati più raffinati”. Il convegno costituirà una vetrina di livello internazionale per valorizzare il sistema e l’offerta turistica, culturale e ambientale ferrarese.

“Come Ascom Confcommercio crediamo fermamente nella necessità di una promozione forte e concreta di Ferrara e della sua provincia, superando i confini provinciali e regionali. Ci muoviamo in questa direzione supportando concretamente le iniziative delle istituzioni pubbliche che hanno a cuore tale obiettivo” conclude il presidente Felloni di Ascom Ferrara, che raccoglie in provincia ben 3mila associati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com