Economia e Lavoro
20 Luglio 2012
E' stata eletta all'unanimità Elena Carcereri De Prati

Nuovo presidente per gli albergatori Ascom

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Elena Carcereri de Prati

L’Associazione Albergatori Ascom Confcommercio di Ferrara –  aderente a Federalberghi – ha il suo nuovo presidente: è Elena Carcereri De Prati che è stata eletta all’unanimità dall’assemblea del sindacato albergatori di Ferrara e provincia chiamati al rinnovo delle cariche sociali nel pomeriggio di oggi (19 luglio), presso la sede Ascom Confcommercio di via Baruffaldi.

La neo presidente, in associazione dal 2000, gestisce con la famiglia l’Hotel De Prati dal 1999 nel centro storico del capoluogo estense.

“L’associazione Albergatori dovrà essere sempre più un punto di riferimento per gli operatori. Il turismo è fondamentale per l’economia del nostro territorio – spiega la neo presidente De Prati – Intendo mettere mettere il mio entusiasmo e la mia esperienza a disposizione in un rapporto continuo e sinergico con l’intero sistema Confcommercio per individuare gli opportuni percorsi di sviluppo e crescita per superare la fase complessa che viviamo. L’associazione dovrà rappresentare un momento di incontro, confronto  e dialogo concreti tra gli associati e nei confronti delle istituzioni pubbliche e delle altre associazioni di categoria.  Colgo l’occasione per ringraziare il mio predecessore, Nicola Castaldi, per il suo impegno”.

Gli Albergatori Ascom

Dal canto suo il direttore generale di Ascom Confcommercio Ferrara, Davide Urban commenta: “L’elezione di Elena Carcereri De Prati è un passaggio importante per il sistema economico e turistico della città e della provincia. Il turismo è uno dei motori fondamentali di questo territorio sul quale bisogna lavorare per dare concretezza allo sviluppo ed alla ripresa”.

La De Prati in carica per il prossimo quinquennio sarà affiancara da un consiglio composto da Leonardo Candia (Hotel Duchessa Isabella a Ferrara), Nicoletta Castagnetti (Hotel Logonovo al Lido degli Estensi), Maria Teresa Cenacchi (Hotel Fondo Catena a Ferrara), Silvia Piccinini (Hotel Luna Blu a Casumaro), Elena Raimondi (Hotel Lucrezia Borgia a Ferrara), Simona Salustro (Hotel White Palace a Cento), Gilberto de Vitis (Hotel Plaza al Lido degli Estensi).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com