Copparo
20 Luglio 2012
A Copparo, dalle band più "fresche" del ferrarese ai madrigali

Musica “sotto una luna splendente”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

Elezioni. A Copparo si cercano 88 scrutatori

È pubblicato l’avviso relativo alla nomina degli scrutatori ai seggi del Comune di Copparo: sono 88 quelli necessari per le elezioni europee e amministrative dell'8-9 giugno 2024. Le manifestazioni di disponibilità dovranno pervenire all’Ufficio elettorale entro lunedì 13 maggio

Copparo. Doppio appuntamento musicale e ricreativo venerdì 20 luglio per la rassegna “Sotto una luna splendente”.

Si parte alle ore 19 al parco Pontino Tagliapietre con “A… live Music Festival”, dove si alterneranno diverse tra le migliori giovani band che rappresentano quel fermento sempre vivo del panorama artistico ferrarese. In particolare si esibiranno: Asshol, Fall of Fame, Bedroomboys feat. Jody – aperitivo con dj set -, Blindrage, State of Grace, About Emily, Inspiral e altri ancora.

Sarà una maratona all’insegna del protagonismo musicale, capace di mettere in mostra creatività e talento.

Di altro genere, ma non meno suggestivo, sarà il concerto “Madrigali della commedia dell’arte”, che si terrà presso la chiesa di San Venanzio di Saletta, sempre venerdì 20, alle ore 21.30.

È prevista l’esibizione del gruppo “Seminario internazionale della commedia dell’arte”, a cura di Fabio Mangolini, che proporrà una serie di canzoni intervallate da monologhi di commedia dell’arte. Tra le canzoni in programma: “Il Diletto moderno per introduzione”, “Capricciata a tre voci”, “Mascherata delle Villanelle”, di Adriano Banchieri; “Il Ballerino” di Giovanni Giacomo Gastaldi, “Pavane” di Thoinot Arbeau, “Ay triste que vengo” di Juan de la Encina, e altre.

Entrambe le iniziative sono ad ingresso libero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com