Fiscaglia
2 Luglio 2012
Malviventi armati aggrediscono e legano gli autotrasportatori per rapinarli dei convogli carichi di rame

Assalto dei banditi a due camion

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

Foto d’archivio

Migliarino. Un vero e proprio assalto, compiuto da banditi armati di pistola, è stato compiuto ieri pomeriggio attorno alle 14 ai danni di due camionisti che si trovavano sulla strada provinciale tra Migliarino e Migliaro, davanti alla stabilimento della Decotrain. I due autotrasportatori sono stati aggrediti da un gruppo di malviventi.

Quattro persone, armate di pistola e con il volto coperto da passamontagna, li hanno bloccati ostruendo la strada con una Volkswagen Golf. Una volta bloccati, armi in pugno, hanno intimato loro di scendere e, dopo averli legati e imbavagliati, se ne sono andati con i due camion carichi di merce. Si trattava di un carico di rame per un valore approssimativo attorno ai 150mila euro.

Solo dopo mezz’ora è scattato l’allarme. I due camionisti sono stati infatti notati da una famiglia della zona che ha provveduto a liberarli dalle fascette con cui erano stati legati. Solo dopo sono stati avvertiti i carabinieri che hanno fatto scattare immediatamente le ricerche dei rapinatori, diramando le targhe dei due tir alle forze dell’ordine di tutta Italia nella speranza di poter intercettare i malviventi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com