Cronaca
29 Giugno 2012
Oltre mille tra privati e imprese hanno aderito con un contributo al fondo di solidarietà

“Carife aiuti terremoto”, superati 127 mila euro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Rapina alla Banca Centro Emilia. Preso anche l’ultimo bandito

È stata definitivamente sgominata la banda che, il 12 settembre 2022, aveva messo a segno la rapina alla Banca Centro Emilia di via Porta Romana. Nei giorni scorsi, infatti, gli uomini della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato anche l'ultimo dei quattro banditi, un palermitano di 41 anni, che insieme ai complici, era riuscito a fuggire con 250mila euro di gioielli preziosi e 60mila euro in contanti

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Costituito il Comitato elettorale a sostegno di Ricci

Si è costituito ufficialmente la scorsa settimana il Comitato elettorale a sostegno della candidatura a sindaco di Ostellato di Antonio Ricci, appoggiato da tutto il centrodestra (Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Udc, Noi Moderati) e da Rete Civica, movimento che raggruppa realtà civiche del territorio

Il  conto corrente di solidarietà di Cassa e Fondazione, denominato “Carife Aiuti Terremoto”  ha raccolto ad oggi circa 127 mila euro. Oltre 1000 tra privati e imprese, sia italiani che stranieri, hanno fornito il proprio contributo aderendo al conto di solidarietà.

In questi giorni la Cassa di Risparmio di Ferrara  ha istituito una Commissione composta da rappresentanti  di Carife, Fondazione, Amministrazione Provinciale e  Prefettura,  che valuterà  attentamente gli interventi  più urgenti  e destinerà, secondo criteri di trasparenza,  le  relative somme di denaro.

“Desidero ringraziare sentitamente tutti coloro che hanno aderito alla nostra iniziativa e fornito il proprio contributo alle popolazioni colpite dal sisma – dichiara il presidente di Carife Sergio Lenzi –  Lo spirito di solidarietà degli emiliani si è affermato fortemente anche in queste difficili settimane e anche come Carife vogliamo contribuire e siamo quindi impegnati, in quanto Banca del territorio, a fornire tutto il supporto necessario al processo di ricostruzione e di rilancio dell’attività economica”

Carife  infatti  ha messo a disposizione un plafond da 50 milioni di euro  per i privati e le imprese che hanno subito danni dal sisma. Tale somma sarà utilizzata per concedere una moratoria fino a 12 mesi delle rate sui mutui legati ad  immobili danneggiati e accordare affidamenti –  sia a famiglie che a imprese – per affrontare gli interventi più urgenti.

Delle oltre  1000 donazioni ricevute,  alcune provengono anche dall’estero. Non solo i privati, ma anche imprese hanno voluto essere vicine alle popolazioni colpite, fornendo il proprio contributo al conto corrente Carife.

E’ ancora possibile contribuire alla raccolta fondi, utilizzando il conto corrente “Carife Aiuti Terremoto”,  codice  IBAN IT 98U 06155 13000 000 000 037 519, indicando la  causale: “Terremoto Emilia 2012”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com