Terre del Reno
28 Giugno 2012
Una giornata di musica per liberare la mente e raccogliere fondi

La “rockostruzione” di Mirabello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Mirabello. Si terrà nel parco di piazzale Roda domenica 1 luglio “Rockostruzione”: una giornata di decompressione, per allontanare lo stress causato dal sisma e raccogliere fondi da destinare a progetti per l’infanzia.

L’evento comincerà alle ore 9.30 con la lezione di yoga “Saluto al sole e alla vita” e con l’incontro, dedicato ad adulti e bambini, tenuto dall’esperto di agricoltura biodinamica Massimo Fioravanti e Elena Bassi, degli orti condivisi di Terraviva a Ferrara. “Conoscere e riconoscere le erbe spontanee” sarà il tema dell’approfondimento, cui seguirà un’escursione guidata. Dalle 11 in poi sarà aperto lo spazio gonfiabili e cominceranno i laboratori per i più piccoli, con animazioni a cura di “Mani tese” di Finale Emilia.

Alle 12.30 apriranno gli stand gastronomici a cura del Cps di Mirabello. Alle 14 riprende l’animazione per bambini, con lo stage di breakdance tenuto da “Kebab Flava crew”. Alle 15 inizia la “grande improvvisazione collettiva”, con concerti, spettacoli teatrali, sound system, danza, reading e giocoleria. Alle 18 lo spettacolo di burattini della compagnia “Città di Ferrara” e, per gli adulti, l’intervento di Laura Trasforini sul tema ‘Terremoto e dintorni’.

 Alle 19 animazione con “Il mondo alla rovescia”. Dalle 20 si alterneranno sul palco: il rock post surreale di Enrico Maria Flebo & i Lividi, le atmosfere anni Ottanta dei janjanes Boys, gli Strike, i Coska, i Cookoomackastick. E poi ancora: Tremende, F.lli Pingonone, ERicky “Ask” Philipps, il soul di K & the Soul Squad, The Bang, mcCry & Desolandia Express, Controcorrente, il rock’n’rolli di Progetto Spectra, The Scramblers. La carrellata prosegue con: Guilty jack, Corticelli trio, Makaband, Un Poco Loco, Karadell, Stranger Blues, Screamres, Roberta Righi, Okey Dokey, le cover d’autore dell’EnricaBband, Funky sound, il folk dei Pestafango, Azziz e le Tradizioni.

Per quanto riguarda i dj, ci saranno SenzaFreni sound system, Fiops, djAfghan, King Falafel, Malcom Mc Fango, djPravda, Perdosound, Paglione, Desolandia Express.

Gli appassionati di calcio troveranno per la serata un maxi schermo da cui poter assistere alla finale dei Campionati europei di calcio 2012.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com