Sport
28 Giugno 2012
Ottimi i piazzamenti al Rallye de la Bollene Vesubie

Mascagni-Bernini: arriva la coppa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Di nuovo grande prestazione della coppia Mascagni-Bernini su una Lancia Fulvia coupé HF 1600, questa volta al Rallye de la Bollene Vesubie, valido per il campionato della Costa Azzurra e tappa del Campionato europeo di regolarità 2012.

L’equipaggio della squadra Corse Estense – Rosso Corsa, partito giovedì sera per la Francia, ha conquistato la coppa del primo posto per la classifica della Costa Azzurra, stilata sulle prestazioni ottenute nelle prove del sabato e domenica. Si è inoltre piazzato al terzo posto per la classifica valida per il Campionato europeo, ottenuto sommando anche le prove del venerdì.

Una soddisfazione che dalla scuderia Matteo Sitta racconta così: “dopo il rally di St. Martin di aprile, in cui la coppia Mascagni-Bernini si è dimostrata subito molto competitiva, ci aspettavamo una buona prestazione anche qui. Il risultato deriva del perfetto equilibrio tra pilota e navigatore, ovviamente senza tralasciare le prestazione della vettura. Il mix di questi tre elementi ci permette di essere allo stesso livello di piloti del calibro di Lareppe, campione in carica del Rally di Montecarlo storico che in questa gara ha lottato con noi fino alle ultime prove. Ora pensiamo già alla prossima sfida di settembre, quando si entrerà nel finale del campionato francese”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com