Cento
14 Giugno 2012
Lo ha detto Saltari durante un incontro con la presidente Cariani

Il SS. Annunziata rimarrà aperto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Cento. In un momento storico che rappresenta senza alcun dubbio una linea di demarcazione indelebile tra il “prima” e il “dopo” terremoto, dalla quale non sarà più possibile tornare indietro che riguarda tutte le comunità interessate dai sismi del 20 e 29 maggio scorsi, arriva anche una notizia positiva.

In realtà si tratta di una conferma, la conferma che l’ospedale SS. Annunziata di Cento rimarrà aperto e funzionante. Lo ha detto il direttore generale dell’Ausl Ferrara di Paolo Saltari durante un incontro con la presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento Milena Cariani per discutere del progetto di realizzazione del nuovo reparto di pronto soccorso di Cento, che vedrà l’avvio dei lavori in tempi brevi. Come noto la Fondazione finanzierà per intero la costruzione del nuovo reparto di Pronto Soccorso dell’ospedale centese.

“E’ tutto confermato – dice la presidente Cariani – anche il fatto che la Fondazione curerà direttamente i lavori, occupandosi di mettere in atto tutte le procedure dalla preparazione del progetto all’affidamento dei lavori”.

Dal canto suo il direttore generale della Asl di Ferrara dichiara “purtroppo il terribile sisma che ha interessato il nostro territorio ha avuto effetti molto pesanti sugli ospedali di Mirandola, Bondeno e Finale Emilia rendendoli non agibili. Per questo Cento rappresenta e continuerà a rappresentare, uno dei punti di riferimento ospedaliero più importanti per tutta di tutta l’area interessata dal sisma”.

Dal canto suo la Fondazione fa sapere che tutte le richieste di contributo sono sospese e che le risorse saranno destinate alle emergenze post terremoto. Prima di qualsiasi decisione sarà necessario  un’analisi completa di tutte le esigenze, al fine di far emergere il quadro generale, solo successivamente verranno stabiliti gli interventi.

In particolare è stato stabilito di sospendere l’esame delle richieste di contributi già pervenute, di reintroitare le somme deliberate nel corso degli anni scorsi che non sono mai state richieste dai rispettivi enti, e mettere a disposizione l’intero Fondo di stabilizzazione delle erogazioni, un consistente “tesoretto” accantonato nei precedenti esercizi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com