Sport
11 Giugno 2012
Il team impegnato anche per l'EduCamp, allestito per aiutare le famiglie colpite dal sisma

Ferrara Inline pronta per l’EuropaCup

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Dopo la doppietta mondiale del 13 maggio Akkademika Inline team ha preferito per un po’ di tempo rimanere in silenzio. “Era difficile parlare di sport mentre gli argomenti di conversazione erano di tutt’altro tenore, a causa della dolorosa situazione creata a Ferrara e provincia dal sisma”. La società ha tuttavia continuato la propria attività, riportando importanti successi.

La mattina del 20 maggio, a Legnago, si sono corsi i campionati italiani di maratona, sia per gli assoluti che per la categoria master. Un po’ turbati dagli eventi della notte, gli atleti non si sono comunque lasciati distrarre. Desiana Caniatti ha guadagnato il titolo italiano per la categoria master, il terzo posto è andato a Dario Rivaroli. Asd Ferrara Inline ha ottenuto il secondo posto nella classifica per società nel campionato master, dietro soltanto alla asd Bononia di Bologna. Tra gli assoluti buona la prestazione di tutti i rappresentanti del team Vitamine&Co. Powerslide – asd Accademika – con Mauro Casu che ha portato a casa un ottimo quinto posto.

Sono seguiti due weekend all’insegna del doppio appuntamento italiano con l’EuropaCup: si è corso  prima a Pollenza, dove Alessandro Gherardi con un secondo e un terzo posto è riuscito a conquistare la combinata nelle gare di fondo, rafforzando la sua buona posizione nel circuito europeo, poi a Noale-Spinea, dove non è andata ugualmente bene ma si è registrato comunque l’ottimo terzo posto di Mauro Casu nella 10mila metri ad eliminazione.

Questo fine settimana si torna a correre per la World Inline Cup: si riprende con la tappa che aveva segnato l’unica partecipazione 2011, la Roller Marathon di Dijon. Lo scorso anno agli europei, svoltisi a Damp, Desiana Caniatti aveva conquistato il titolo e Dario Rivaroli la medaglia di bronzo.

L’associazione non dimentica l’emergenza terremoto: in questi giorni è impegnata a condividere e sostenere l’attività dei suoi partner per il sociale, Vola nel Cuore onlus, nelle tendopoli dell’alto ferrarese. Tramite il team manager Mirko Rimessi sta inoltre aiutando il Coni provinciale di Ferrara nell’esperienza dell’Educamp speciale, organizzato presso l’oasi di Vigarano Pieve, con lo scopo di dare un aiuto alle famiglie in difficoltà a causa della chiusura anticipata delle scuole nel territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com