Cronaca
10 Giugno 2012
Potenziati i trasporti da e verso Cona

Nuovi orari per treni e bus

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Da oggi, domenica 10 giugno, per i bus e per i treni Tper entra in vigore l’orario estivo. Tutti gli orari dei bus sono già pubblicati sul sito di Tper al link: www.atc.bo.it/orari-estivi-ferrara-2012.

Anche gli orari delle linee ferroviarie Ferrara-Suzzara e Ferrara-Codigoro sono consultabili sul sito di Tper dedicato al servizio ferroviario, www.fer-online.it, al link:

www.fer-online.it/it/news/Home-page/cambio-orario-ferroviario-estate-2012.html

Con l’entrata in vigore del nuovo orario estivo della linea Ferrara-Codigoro, nei giorni feriali, sono state istituite corse integrative di bus – alcune delle quali in coincidenza con la linea urbana 6 – per rafforzare i collegamenti con il nuovo ospedale di Cona.

Si tratta di quattro corse di bus, in entrambe le direzioni, che si aggiungono ai servizi ferroviari sulla tratta Cona-Ostellato rispetto a quanto era previsto dall’orario ferroviario dello scorso anno. I bus fermano in corrispondenza delle fermate sostitutive del servizio ferroviario.

Gli orari estivi della Linea 6 per raggiungere il nuovo S.Anna. Attivazione della segnaletica stradale

I collegamenti verso l’Ospedale di Cona sono notevolmente potenziati rispetto al servizio che è attualmente in vigore, sin dall’apertura dell’Ospedale lo scorso 8 maggio.
L’Ospedale infatti completerà nelle prossime settimane il trasloco dell’intera attività, trasferendo il pronto soccorso e tutti i reparti così come previsto. Com’è noto l’Ospedale di Cona è servito dalla linea urbana 6 proveniente da Porotto nonchè dalla ferrovia Ferrara – Codigoro.
Le corse bus che raggiungeranno l’Ospedale saranno 46, con frequenze di 15’ nelle ore di punta, la prima partenza è in orario alle ore 6, l’ultima partenza è prevista alle 19.45. Le corse che tornano in città dall’Ospedale saranno 47, con frequenze di 15’ nelle ore di punta, la prima partenza è in orario alle ore 6.48, l’ultima partenza è prevista alle 21,40.
E’ programmata una parziale riduzione di servizio nelle giornate di sabato e dal lunedì al venerdì nelle settimane dal 6 al 18 agosto. Nei giorni festivi le corse saranno 20 verso Cona e 21 del ritorno.
Sono previsti sempre nel periodo estivo 11 collegamenti giornalieri con il treno a orari diversi durante l’arco della giornata, alcune di queste corse sono effettuate con il bus. Nelle giornate festive le corse sono 4. L’Azienda Ospedaliera e l’Università stanno raccogliendo le prenotazioni per gli abbonamenti annuali a tariffa ridotta per i propri dipendenti e gli studenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com