Sport
15 Maggio 2012
Al triangolare under 13 la truppa di Pellegrini e Maione contro Budrio e Favaro

Vis 2008 sul podio Ibf

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

In un afoso pomeriggio di metà maggio, si è disputato nella bella cornice del Palapalestre di Ferrara il triangolare Ibf Costruzioni, che la Vis 2008 ha organizzato per i ragazzi under 13, nati quindi nell’anno 1999.

Facile è apparso il successo della truppa guidata dal duo Pellegrini – Maione, già implacabili nella prima sfida contro la Pallacanestro Budrio, per l’occasione rinforzata da atleti provenienti dal vivaio di Argenta: 85/41 il finale che non ammette repliche, per una formazione che forte della ottima partecipazione al campionato Elite regionale ha imposto un pressing asfissiante e rapidi contropiede contro un team peraltro tutt’altro che malvagio, ben organizzato e con un buon talento complessivo.

La seconda sfida ha visto entrare in gioco la compagine della Pallacanestro Favaro, rappresentanti di quella terra veneta fucina di campioni della palla a spicchi: contro Budrio un match tiratissimo, che Favaro ha fatto suo solo all’overtime, dopo una incredibile rimonta nel finale dei tempi regolamentari.

Decisiva quindi per l’assegnazione della Coppa Ibf è risultata l’ultima sfida con la Vis 2008, che ha “stritolato” i propri avversari, peraltro onestamente molto stanchi dopo la sfida infinita contro Budrio, con ritmi indiavolati e difesa implacabile, nonostante l’evidente gap di centimetri sotto canestro: il 36/3 del primo quarto ha posto il match in discesa per i vissini che hanno potuto così alzare l’ambito trofeo.

L’organizzazione del team Vis ringrazia le società intervenute e rinnoverà la sfida in prossime occasioni.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com