Portomaggiore. Il Comune di Portomaggiore dà attuazione all’art. 5 del decreto-legge 9 febbraio 2012, n. 5, convertito in legge 4 aprile 2012, n. 35, che ha introdotto nuove disposizioni di semplificazione in materia anagrafica introducendo il cosiddetto “cambio di residenza in tempo reale”.
Le nuove norme semplificano le modalità di presentazione delle istanze di variazione anagrafica (consentendo anche l’invio tramite fax, raccomandata o posta elettronica) e permettono di ottenere il cambio di residenza in tempi brevi (2 giorni lavorativi).
Dal 9 maggio 2012 pertanto, i cittadini possono presentare le istanze di variazione anagrafica, utilizzando i moduli elaborati dal Ministero dell’Interno, attraverso una delle seguenti modalità: a) direttamente all’Ufficio Anagrafe, presso Portoinforma, piazza Verdi, 22 – Portomaggiore; b) per raccomandata indirizzata a: Ufficio Anagrafe – piazza Verdi, 22 – 44015 Portomaggiore, allegando copia di un documento di identità; c) per fax al numero 0532 323 331 allegando copia di un documento di identità; d) per via telematica all’indirizzo di posta certificata comune.portomaggiore@legalmail.it con firma digitale e allegando copia di un documento di identità.
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Anagrafe di Portomaggiore via e-mail all’indirizzo smazzoni@comune.portomaggiore.fe.it
L’orario di apertura al pubblico dell’Ufficio Anagrafe è il seguente: dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.30, al giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 16.30.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com