Cronaca
29 Aprile 2012
Ospite insieme all’avvocato ferrarese Fabio Anselmo

Mamma Aldro ad Amnesty

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Patrizia Moretti, la madre di Federico Aldrovandi, era tra gli ospiti più attesi della XXVII Assemblea generale di Amnesty International Italia. Fondata nel 1975, la Sezione Italiana di Amnesty International conta 63.000 iscritti e circa 200 gruppi locali. La Sede nazionale è a Roma. Oltre a seguire, con missioni, denunce e rapporti, le crisi dei diritti umani in corso nell’Africa del Nord e in Medio Oriente, l’associazione è attualmente impegnata in numerose campagne, tra cui due campagne internazionali, “Io pretendo dignità”, per porre fine alle violazioni dei diritti umani causate dalla povertà, e “Per un’Europa senza discriminazione” e la campagna nazionale “Operazione trasparenza: polizia e diritti umani in Italia”.

La tre giorni dell’associazione umanitaria è stata aperta ieri, presso il Finis Africae di Senigallia, dalla relazione della presidente Christine Weise, a nome del Comitato direttivo dell’associazione, che rimane in carica fino al 2013.

Tra gli ospiti italiani e internazionali che sono intervenuti dopo di lei, ha parlato anche Patrizia Moretti, presente assieme a Ilaria Cucchi (sorella di Stefano Cucchi), Domenica Ferulli (figlia di Michele Ferulli), Lucia Uva (sorella di Giuseppe Uva).

Con loro Fabio Anselmo, l’avvocato ferrarese che difende tutte e quattro le famiglie nei rispettivi processi (quello Aldrovandi solo fino al primo grado, dal momento che successivamente è stata ritirata la costituzione di parte civile), affiancandole nella loro richiesta di verità e giustizia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com