Copparo
19 Aprile 2012
Incontro informativo a Copparo sulla necessità, sull’efficacia e sui tempi di esecuzione dell'esame medico

Densitometria ossea: a chi serve?

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nuovi incontri Andos in farmacia

Torna “Educazione sanitaria sul tumore al seno”, il progetto proposto dall’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno di Ferrara e dalla Farmacia San Pietro

Prima al De Micheli di “Sulla tela di un pittore”

Ultime battute per il percorso teatrale e formativo “L'Arte di Crescere”, il laboratorio che ha portato i più piccoli sul palcoscenico del Teatro De Micheli per un’esperienza attraverso la quale giocare e imparare, performarsi e socializzare, per scoprire sé stessi e incontrare gli altri

Terminata la ripresa frane a Tamara e Fossalta

Sono terminati i lavori di ripresa frane su via Baricorda, via Brusabò e via San Marco, a Fossalta e a Tamara. Il cantiere del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara ha riguardato una lunghezza complessiva di trecento metri

Strumentazione per la densitometria

Copparo. Oggi, giovedì 19 aprile, dalle ore 15,  il centro sociale anziani Parco Verde di via Giuseppe Garibaldi 106 ospita il secondo incontro ,promosso da Ausl Ferrara, per informare i cittadini sulla necessità, sull’efficacia e sui tempi di esecuzione della densitometria ossea.

A tutti gli intervenuti sarà distribuito il depliant informativo Conosciamo la densitometria ossea: un esame utile a pochi” che riassume i punti fondamentali su come prevenire l’osteoporosi e quando effettivamente è necessario  ricorrere alla densitometria ossea.

Nel corso della conferenza, Aldo De Togni, direttore piani per la salute del dipartimento di Sanità Pubblica, e Andrea Zamboni, medico di medicina generale Ncp di Copparo, approfondiranno i temi legati ad un corretto approccio alla densitometria ossea , rispondendo a dubbi e quesiti dei partecipanti.

L’iniziativa è inserita  nel programma  di attività presentate nel corso della conferenza stampa “Densitometria ossea: a chi serve?” di giovedì 12 aprile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com