Comacchio
7 Aprile 2012
I grillini rinunceranno al gettone di presenza in caso di elezione

Le Cinque Stelle di Comacchio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comacchio. Anche il Movimento 5 Stelle ha ufficializzato il proprio programma elettorale. Si tratta di un documento “snello, concreto, ma soprattutto costruito spontaneamente grazie alla massiccia partecipazione dei cittadini – affermano i grillini di Comacchio -, i quali nelle scorse settimane, in occasione di incontri pubblici e attraverso la rete, hanno mostrato un vivo interesse verso un modello di politica che porta il cittadino ad essere sempre più partecipe alla costruzione e al raggiungimento degli obiettivi comuni e al governo di Comacchio”.

Suggerimenti, proposte e idee sono stati raccolti e hanno dato vita ad un programma politico sviluppato attorno alle 5 stelle caratterizzanti il movimento: Acqua, Ambiente, Trasporti, Sviluppo e Energia.

“Un programma – spiega il candidato Marco Fabbri – che punta molto su un fattibile rilancio del turismo balneare e sulla valorizzazione concreta delle valli e del parco del delta, al fine di creare una destagionalizzazione dei flussi turistici e quindi maggiore occupazione per 365 giorni l’anno”.

La altre proposte riguardano la trasparenza delle scelte urbanistiche nel rispetto dell’ambiente; politiche giovanili e occupazionali che mirino a formare e a trattenere nel territorio i giovani, riprogettazione della mobilità.

I componenti della Lista del nostro Movimento chiederanno una riconferma periodica da parte degli elettori e rinunceranno al gettone di presenza in caso di elezione in consiglio comunale. “E che pretenderanno – aggiunge Fabbri – fin da subito maggiore trasparenza nell’attività amministrativa del comune a partire dai consigli comunali on line. Noi intendiamo il nostro mandato come provvisorio e non tollereremo alcun tipo di rincorsa a vantaggi personali”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com