Politica
14 Marzo 2012
Un documento chiede a Grillo il ‘reintegro’ del consigliere

5 Stelle, l’Emilia-Romagna con Tavolazzi

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

I consiglieri 5 Stelle Defranceschi e Favia con Tavolazzi in una foto di archivio

Riaprire la porta agli epurati e discutere una strategia di medio lungo periodo in vista delle elezioni politiche. L’onda lunga dell’espulsione di Valentino Tavolazzi e di Progetto per Ferrara dal Movimento 5 Stelle arriva a lambire i dubbi di chi ritiene inspiegabile, o quantomeno inopportuna, l’espulsione decretata via blog da Beppe Grillo del consigliere ferrarese e della lista civica collegata.

Una presa di posizione in merito alle polemiche sulla partecipazione e democrazia interne al Movimento arriva dall’interno stesso del “non partito”. Si è riunita domenica scorsa a Bologna l’assemblea del Meetup Emilia-Romagna a Cinque Stelle. A scapito del nome del luogo di ritrovo, il circolo Mazzini di via Emilia Levante, non c’era nulla di ‘carbonaro’. Anzi, “tutto si è svolto alla luce del sole”, come assicura la voce che arriva dai partecipanti.

La riunione ha visto il confronto tra circa sessanta persone, tra attivisti ed eletti nei Comuni e in Regione, che hanno votato alla quasi unanimità una bozza di documento che ora verrà sottoposto al voto del popolo del blog. Nelle righe votate per alzata di mano si esprime vicinanza ed apprezzamento per il lavoro svolto da Valentino Tavolazzi e dalla lista civica Progetto per Ferrara e si riafferma la loro appartenenza al Movimento 5 Stelle.

Il documento, con un linguaggio fin troppo diplomatico, prosegue chiedendo a Grillo di approfondire i motivi dell’espulsione e di superare i “problemi” emersi nelle ultime settimane e che preoccupano simpatizzanti ed elettori del M5S: dalla due giorni di Rimini alla pubblicazione da parte del blogger genovese di una chat privata tra iscritti grillini fino all’anatema contro Tavolazzi.

Il testo verrà inserito nel forum del meet up e sarà suscettibile di modifiche fino a giovedì. Una volta completato verrà sottoposto a votazione telematica. Dopo l’approvazione, salvo ordini contrari dall’alto, verrà pubblicato nel portale del M5S.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com