Codigoro
6 Marzo 2012
La pellicola vinse il premio Oscar come miglior film straniero nel 2009

Departures, film d’autore al cinema teatro Arena

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trenta chilometri per strade dissestate quando prima erano tre

Trenta chilometri andata e ritorno su un tragitto che per un terzo è fatto di strade non asfaltate e in cattive condizioni. È la situazione che alcuni cittadini che vivono in località Prati, nella frazione di Pontelangorino nel comune di Codigoro denunciano ai nostri taccuini

Codigoro. Per la rassegna organizzata dal cineclub Delta del Po “Cinema d’autore – Film per passione” è in programma oggi, martedì 6 marzo, il film  di Yojiro Takita ‘Departures’.

Premio Oscar 2009 come miglior film straniero la pellicola narra la vicenda del violoncellista  Daigo che rimasto senza lavoro  decide di ritornare al paese d’origine. Assieme alla moglie Mika, docile e mansueta come poche, si trasferisce nella sua vecchia casa in campagna alle porte di Yamagata. Qui comincia a cercare lavoro imbattendosi in un interessante annuncio annuncio di lavoro scoprirà, suo malgrado, che i viaggi dell’inserzione non sono vacanze alle Maldive ma dipartite nel mondo dell’aldilà. Titubante all’inizio, si lascerà convincere dagli insegnamenti del capo, il becchino Sasaki, ritrovando il sorriso perso da tempo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com