Occhiobello
2 Marzo 2012
In comune si discuterà di aperture domenicali dopo il decreto Monti

Liberalizzazioni, tavolo con commercianti e sindacati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corso di guida sicura per gli agenti della Polizia locale

Erano presenti anche cinque agenti della Polizia locale di Occhiobello alla giornata di formazione, a Rovigo, per la guida in sicurezza, tenuta dall’Automobile club Italia e rivolta alla Polizia di Stato e agli agenti di Polizia locale

La minoranza presenta il resoconto di fine mandato

“In questi 5 anni siamo stati poco social ma abbiamo operato concretamente nei banchi del consiglio comunale". Presentato il resoconto di fine mandato (2019-2024) della lista Occhiobello per te

Francesco Pellegrini - Foto da archivio

Occhiobello. Incontro tra commercianti e amministrazione comunale per discutere di liberalizzazioni e aperture domenicali. «Dopo il decreto Monti che non pone limiti di orari né obbligo di chiusura in contrasto con la legge regionale 30/2011 che, invece, permetterebbe  l’apertura solo per ventuno domeniche nell’arco del 2012 – anticipa l’assessore alle attività economiche Francesco Pellegrini -, dobbiamo concordare una linea con la nostra realtà commerciale, soprattutto  alla luce dei recenti pronunciamenti del Tar a sostegno delle liberalizzazioni».

«Ci troviamo in estrema difficoltà economica e in una situazione molto diversa rispetto a quanto accadeva solo pochi mesi fa – continua Pellegrini – perché in Veneto erano limitate a otto festività le deroghe alle chiusure nel corso dell’anno solare. Abbiamo la possibilità di ripensare in maniera completamente nuova il settore commercio, ma dobbiamo capire, assieme agli operatori economici, in che modo farlo».

Associazioni di categoria, sindacati e commercianti sono stati invitati in municipio mercoledì 7 marzo alle ore 17.30.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com