Cronaca
17 Febbraio 2012
Il prof. Pastore, accusato di lesioni colpose, sentito in aula

Parla il medico accusato dall’ex paziente

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Quell’intervento era necessario. Il fatto che non fosse perfettamente riuscito rientra nella percentuale, pur minima, che anche un intervento di routine può comportare. A complicare le cose, poi, contribuì il quadro clinico compromesso della paziente. Si è difeso così il prof. Antonio Pastore, noto specialista otorinolaringoiatra di Ferrara, a processo per lesioni colpose.

Chi lo accusa è una sua ex paziente che venne operata il 16 luglio 2007 e dopo l’operazione accusò i sintomi di una diplopia, la visione doppia delle immagini. Fu costretta a subire – sotto la mano di altri specialisti – altri due interventi per correggere quel disturbo.

Per quel fatto ha chiamato in causa il medico che la operò. Ieri davanti al giudice Silvia Giorgi è stato sentito l’imputato, difeso dall’avvocato Romano Guzzinati, che ha fornito la propria versione dei fatti.

Una versione che di discosta da quella offerta a dicembre dal consulente di parte civile (rappresentata dall’avvocato Patrizio Orlandi del foro di Bologna), secondo il quale invece sarebbe stata opportuna una terapia medico-farmacologica prima di praticare un’operazione di implantologia dentale.

L’udienza è stata rinviata al 14 marzo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com