Cento
15 Febbraio 2012
Coreografie per tutti, assieme al campione Raimondo Todaro

Un carnevale a passo di danza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

L’arte della sfoglia a scuola

E’ nata da un’idea dell’imprenditrice Patrizia Mandini, accolta da Vicenzi Roberto, membro della Accademia Italiana della cucina, la proposta di portare l’arte della sfoglia a scuola

Cento. Un grande evento di danza sportiva animerà il weekend di carnevale del 18 e 19 febbraio, coinvolgendo grandi e piccini in scatenati balli e suggestive coreografie, e offrendo la possibilità di partecipare alla sfilata a passo di danza, assieme al pluricampione di “Ballando con le stelle” Raimondo Todaro.

“Cento Carnevale d’Europa”, in collaborazione con gli istruttori e i maestri del gruppo Ritmo Danza, organizzerà così la prima edizione di “Ballando con Cento Carnevale d’Europa”: una serie di iniziative di ballo, spettacolo e lezioni che permetteranno a bambini ed adulti, ad amatori e principianti, di vivere il sogno sulle punte assieme a veri campioni, in un’atmosfera di festa e divertimento, in attesa della suggestiva sfilata dei mastodontici carri allegorici. Il primo appuntamento di questa iniziativa si terrà sabato  18 febbraio: dalle ore 18 alle ore 19.30, presso il Teatro Borgatti si svolgerà per i più piccoli una divertente e coinvolgente baby dance, a partecipazione gratuita. Alle ore 20, sempre con ingresso gratuito, si terrà il travolgente spettacolo “Ritmo Danza show”, che emozionerà il pubblico con esibizioni di danza standard, balli latino americano, danze caraibiche, danza moderna e coreografie di gruppo con oltre settanta ballerini di tutte le età e livello. Parteciperà anche la coppia dei maestri Simone Corvini e Michela Natali e la coppia ospite, finalista ai campionati del mondo di danze standard, composta da Luca Rossignoli e Veronika Haller. Saranno presenti anche Simone Canè, vicepresidente nazionale di Midas – Maestri italiani di danza sportiva –, e la dottoressa dello sport Elena Cavalazzi, che ha seguito diverse nazionali italiane e che oggi si occupa, fra l’altro, di un team internazionale di danza sportiva e dei ballerini di “Ballando con le stelle”. Al termine dello show sarà possibile scatenarsi in balli di gruppo.

Per chi volesse davvero immergersi in modo originale alla sfilata della domenica pomeriggio, diventando protagonista tra i protagonisti, Ritmo Danza offre la possibilità di accreditarsi allo stage di domenica mattina (facendo richiesta dalle ore 10.30 alle 11 di domenica, presso il centro Polifunzionale Pandurera di via XXV Aprile). Il costo intero sarà di 15 euro, ridotto fino ai 13 anni di 10 euro. Chi parteciperà inizierà, dalle ore 11 sempre presso il centro Pandurera, preparare coreografie e balli di gruppo da svolgere poi durante la sfilata, lungo il corso carnevalesco. Allo stage parteciperà anche il campione di “Ballando sotto le stelle” Raimondo Todaro, che si esibirà poi in piazza Guercino, assieme ad altri campioni di danza sportiva.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com